Bio Milano

Mangiare e panificare a Bicocca

Zona: Bicocca (5)

Cucina Popolare Autogestita della Casa Loca

Se vivete, studiate o lavorate a Bicocca, c’è in zona un bel posto da frequentare. CasaLoca è un centro sociale aperto nel 2003, per offrire un’alternativa viva in un quartiere un po’ freddino. E’ bello venire qui per mangiare un boccone casalingo ed economica a pranzo, accompagnato da un pane eccezionale, con farine biologiche piemontesi e a lievitazione naturale e che si può anche comprare prenotandolo via mail.

Piatti

Alla Casaloca c’è una cucina popolare autogestita dagli studenti, che dal lunedì al venerdì offre piatti buoni e molto economici. Ogni giorno viene offerto anche un piatto vegano. Gli ingredienti sono in gran parte biologici e comprati attraverso GAS, anche con progetti di cooperazione internazionale. Qui si trova per esempio il Café Rebelde Zapatista, che proviene dalle comunità indigene del Chiapas ed è importato dall’Associazione Ya Basta! – e bisogna ricordare che proprio alcuni studenti e volontari di questa associazione furono in promotori dell’occupazione dell’edificio.

Ambiente e frequentatori

CasaLoca è frequentata soprattutto da studenti, ma è un ambiente aperto a tutti. Bello è mangiare sotto la vigna d’estate, ma si sta bene anche d’inverno all’interno.

Valentina di CasaLoca è stata intervistata il 22 novembre 2009.

Summa

• Zona: Bicocca
• Indirizzo: Viale Sarca 183 20126 Milano
• Telefono: 02 87 39 68 44
• Sito: www.casaloca.it
• Orari: pranzo dal lunedì al venerdì 12-14.30, eventi serali
• Costi: 2 euro un piatto, 5 euro il pranzo completo

Ti è piaciuto questo post? Clicca "Mi piace" per rimanere in contatto con noi

Questo è un nostro lavoro: non copiarlo, non plagiarlo.

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia. Se vuoi utilizzare questo contenuto (idee, immagini, parole) contattaci e concorderemo insieme le modalità di utilizzo.
©Survivemilano 2014. Tutti i diritti sono riservati.

Scrivi il tuo commento

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.