Bio Milano | street-food a Milano

Centrifughe e piatti vegan dalla Susi

Zona: Porta Genova (18) Porta Ticinese (15)

La Susina

(segnalato da Gloria)

Un posticino per bersi un centrifugato o farsi una pausa pranzo vegan, accolti dalla simpatia di Susi, che ha abbandonato una carriera di grafica internet per dedicarsi alla sua passione, la cucina naturale.

Piatti e specialità

Si bevono frullati, centrifugati normali (bicchiere da 300 ml 3 euro, bicchiere grande da 600 ml 5,50 euro) o con frutti esotici o particolari (bicchiere da 300 ml 3,50 euro, bicchiere grande da 600 ml 6 euro). Anche i frullati sono senza latte. Oppure, per una merenda o una colazione, si può optare per una coppetta con yogurt, muesli e frutta.
Oltre a frullati e centrifugati, si possono mangiare piatti vegan freschissimi e con ingredienti stagionalissimi (piccolo 4 euro e grande 6 euro). D’inverno abbiamo trovato: zuppetta di zucca, quinoa bianca rossa e riso integrale con ceci, farro con carciofi e prezzemolo, sformato di miglio con fagioli e verdure, farinata di ceci con verdure, scaloppine di seitan con cime di rape, verza con wurstel di tofu mela e uvetta, stelline di zucca con tofu e zucca. Tutti i piatti sono anche take away. Ci sono poi anche i sandwich veg (4 euro) con pane di segale, kamut o cereali misti e condimenti vegetali, come avocado, crema di tofu e varie altre invenzioni della Susi. Infine i dolci veg (3 euro), per esempio i plum cake al cioccolato o la torta di riso con le mele, dolcetti mele, mirtilli e uvetta. Per essere sempre aggiornati sul menu del giorno, basta guardare sulla pagina facebook della susina.
Per accompagnare pranzo o colazione si può prendere per esempio un infuso (2 euro) o un caffè americano (1 euro), oppure anche una cioccolata calda con latte di soia.

Ambiente e frequentatori

Il locale della Susi è accogliente e sereno come lei. Piccoli tavolini tondi e i colori scintillati della frutta. Ci si sente così a proprio agio che può venire voglia di fare due chiacchiere con il vicino di tavolo, senza imbarazzi e senza invadenze. I frequentatori sono molto vari, per esempio mamme con bambini a merenda, gay salutisti a colazione, gente in pausa pranzo che non si vuole sfondare lo stomaco e così via. Una miscellanea simpatica.

Abbiamo chiacchierato con Susi provando i suoi centrifugati il 27 gennaio 2011.

Summa

• Zona: Porta Genova, Porta Ticinese
• Indirizzo: via Lagrange 15 20136 Milano
• Telefono: 02 37 64 18 97
• Sito: www.lasusina.it
• Orari: dal lunedì al sabato 10-20.30, d’estate aperto anche di sera
• Costi: piatti pranzo 4 euro piccolo, 6 euro grande, frullati, centrifughe e yogurt bicchiere da 300 ml 3 euro, bicchiere grande da 600 ml 5,50 euro, ogni 8 frullati/centrifughe/yogurt grandi o 16 piccoli uno è omaggio

Ti è piaciuto questo post? Clicca "Mi piace" per rimanere in contatto con noi

Questo è un nostro lavoro: non copiarlo, non plagiarlo.

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia. Se vuoi utilizzare questo contenuto (idee, immagini, parole) contattaci e concorderemo insieme le modalità di utilizzo.
©Survivemilano 2014. Tutti i diritti sono riservati.

2 Comments »

  • Hari Seldon said:

    Ci sono stato a fine ottobre 2013:

    Bel posto,

    sia come ambiente (arredamento, ecc.)

    sia come cibi proposti alcuni proprio particolari che non si trovano da altre parti (alcuni dei quali non mi sarei aspettato di trovare da qualche parte tipo bar, take away, ristorante, ecc. o che persono non sapevo neppure esistessero

    simpatia non solo di chi vi lavora ma anche degli altri (pochi in quell’orario in cui c’ero io) clienti.

    Peccato che quella volta ho potuto provare e mangiare pochissime cose,
    per il poco tempo e altri motivi (avevo già pranzato poco prima),
    vedrò di tornarci.

  • Bruna said:

    Grazie Hari, sì, la Susi e le sue amiche sono proprio simpatiche.

Scrivi il tuo commento

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.