Tutto usato per bambini alla Barona

In Villaggio Barona, questo piccolo negozio è una certezza per chi cerca vestiti e accessori usati per bambini.  L’hanno aperto Simona e Daysi, dopo essersi conosciute all’asilo delle figlie.

Perché scegliere vestiti e accessori usati per bambini

Perché comprare vestitini, magliette e accessori nuovi, se ci sono in vendita quelli usati, che vanno benissimo e costano la metà? L’importante è avere qualche negozio di fiducia, dove passare a vedere cosa c’è di nuovo con una certa regolarità. Il ricambio degli oggetti è infatti veloce e, per trovare i pezzi migliori, bisogna tenere monitorato il negozio! Per questo è un bene che gli spazi dell’usato per i bambini siano sempre più numerosi a Milano. Le mamme della Barona (e non solo!) possono andare da Gingilla, un negozio accogliente che ha come simbolo e mascotte una simpatica bambolina sorridente, dal vestitino verde.

Foto di Federica Cuocci – DS Visuals School

Un negozietto nel Villaggio Barona

Aperto nel 2013 all’interno del Villaggio Barona, il primo tentativo di housing sociale milanese, Gin- gilla vende vestiti usati per bambini sotto i portici del villaggio. L’hanno aperto Simona e Daysi, dopo essersi conosciute all’asilo delle figlie. Arrivano tante mamme, perché il negozio si trova vicino a un parco e a diverse scuole. Ai bambini, per una volta, è permesso toccare tutto e provare i giocattoli prima dell’acquisto. Se la stagione è bella ci si può godere l’aria all’aperto nello spazio esterno lì davanti, chiacchierando seduti ai tavolini mentre i bambini se la spassano nell’area gioco. Oggi Gingilla è diventato un punto di riferimento per le famiglie del quartiere. Gli oggetti si vendono e si comprano in conto vendita: una parte del ricavato va al negozio e una parte a chi ha portato i vestiti. Dopo qualche mese gli articoli vengono messi in saldo. Oltre ai vestitini usati proposti a prezzi molto onesti, si trovano anche accessori per bambini (passeggini, ovetti ecc.), oltre ai vestiti vintage per le mamme

Info

  • Orari
    Aperto dal lunedì al sabato 9-13, 14.30-19.
  • Mezzi
    Bus 47, 74