Regaliamo alla biblioteca della scuola un libro (anzi due)

Ci piacciono i bambini che leggono e ci piacciono le biblioteche della scuola che aiutano i bambini ad entrare in contatto con i libri. Per questo pensiamo che le biblioteche abbiano bisogno di tanti libri, belli, nuovi, attraenti per bambini e ragazzi. Per questo ci piace IoLeggoperché, un’iniziativa per rimpolpare le biblioteche delle scuole. Comprando un libro in alcune librerie aderenti, dal 22 al 30 ottobre, possiamo comprare un libro per una bibliteca scolastica e a scuola ne arriveranno due.

 

Come funziona

Da sabato 22 a domenica 30 ottobre andiamo in una libreria che aderisce al progetto e scegliamo un libro che ci piacerebbe si trovasse in una biblioteca scolastica (dalla scuola primaria a quella superiore) e scriviamo una dedica. Oltre al nostro libro, alla scuola arriverà un altro libro, regalato dalla casa editrice: quindi noi regaliamo un libro, ma alla scuola ne arriveranno due.

Le scuole e le librerie di Milano

Il progetto è presente in tutta Italia e in particolare a Milano, dove hanno aderito ben 99 scuole, tante primarie, ma anche licei e scuole superiori, in ogni zona della città. Sono 67 librerie che partecipano, da quelle piccole di quartiere ai grandi bookstore. Gli indirizzi li trovate a questa pagina.

Info

  • Orari
    Dal 22 al 30 novembre 2016.