I ravioli e le crêpes dello street food cinese!

Finalmente nel quartiere Sarpi ha aperto una nuovo posto che fa vero street food (ma con ingredienti italiani). La Ravioleria è un piccolo negozietto che si affaccia sulla strada (lo riconoscerete, perché c’è sempre la coda). Il bello è che tutto è preparato sul momento, con uova, farina e carne bio (provenienti dalla nota macelleria di fianco) e i costi sono moderati.

Si mangiano ravioli e crêpe

Il bello è che ci sono solo due possibilità: i ravioli e le crêpe, da scegliere inversione vegetariana o con carne. I ravioli sono ripieni di maiale o manzo (e non c’è purtroppo la versione vegeteriana), mentre l’ottima crêpe è ripiega di carne, porro, uovo, coriandolo e una strana frittella fatta con la farina e salsa (più o meno piccante). E il bello è che la carne è tutta italiana, anzi biodinamica, perché arriva. Ci piace questo connubio tra street food cinese e la qualità bio.

Ecco perché ci piace

È un posto che ci piace per tanti motivi, e in particolare perché

– è uno street food venduto in strada, non in un locale infiocchettato

– il cibo è davvero gustoso, come ogni street food che si raccomandi

– gli ingredienti sono italiani e per niente da street food (ma questo ci piace molto)

– perché ha il gusto saporito dello street food

– si può mangiare a qualunque ora, non solo alle ore canoniche (come in tutti i cinesi della zona Sarpi). Anzi, vi consigliamo di andarci fuori dai tempi canonici, per evitare le code

– ha prezzi molto popolari: la crêpe costa 3,50/4.50 euro, 4 ravioli cotti costano 2,50 euro, oppure 8 ravioli crudi da asporto a 4,50 euro (quindi prezzi non come gli street food fighetti, che alla fine costano più dei ristoranti…)

Info

  • Nome
    Ravioleria Sarpi
  • Indirizzo
    Via Paolo Sarpi, 27, Milano
    Mappa
  • Telefono
    3318870596
  • Orari
    Aperto tutti i giorni 9-20.
  • Costi
    Ravioli 4,50 euro, crêpe 3,40/4,50 euro