Qual è il percorso migliore da fare in bicicletta?

Bike District

Come arrivare con la bicicletta da un lato all’altro della città? Non bisogna pensare alla strada più breve, ma alla via più sicura e comoda, anche se ci fa impiegare 5 minuti in più. Per scoprirla possiamo affidarci a Bike District che riesce a individuare sempre il percorso migliore per le biciclette a Milano.

Come trovare la strada migliore in bici

Grazie ai percorsi suggeriti da questo sito, possiamo evitare il più possibile strade trafficate, il pavé che ci fa sobbalzare, rotaie pericolose, semafori che ci fanno perdere la rincorsa, nonché evitare  strade e incroci notoriamente pericolosi. Sono segnalate anche le ciclofficine della città e chi usa le BikeMi, può vedere sulla mappa anche la situazione nei vari stalli (quante bici ci sono, se è già pieno ecc.).
Il sito è opera di tre giovani appassionati ciclisti, che hanno regalato le loro competenze informatiche, di comunicazione e legali per dare vita a un progetto che funziona sorprendentemente bene. Provatelo. Stupirà anche voi scoprire che il sistema è così intelligente da trovare le vie migliori per i vostri percorsi ciclistici. Percorsi che magari voi avete impiegato settimane per scoprire. Un evidente caso in cui la macchina è superiore all’uomo.