Ristoranti Milano

Pollo alla brace peruviano in atmosfera latina

Zona: Certosa (6) | Segnalato da Valentina Gazzara | Scritto da Valentina Gazzara

Polleria El Chorrillano 2

Un salto in Perù, con cucina a base di pollo alla brace e musica latina a tutto volume. Il ristorante peruviano El Chorrillano 2 offre una gustosa presenza latinoamericana nel quartiere di Villapizzone in una tranquilla stradina, via privata Mottarone (traversa di via Artieri).

Foto di Valentina Gazzara

Atmosfera

La location è un tuffo in Perù: probabilmente una delle cose più belle di questo locale è che ti sembra di non essere più a Milano e di essere catapultato in una festa peruviana. Ma sembra infatti di essere a Lima, nel quartiere meridionale di Chorillos, famoso per la spiaggia di Heeradura e per le picanterias, tipici ristoranti peruviani, non molto diversi da questa versione milanese. Le pareti coloratissime, la musica latina a tutto volume e l’odore di cucina peruviana pervade i sensi. Il locale è coloratissimo e sempre pieno di persone festose, atmosfera accogliente e molto rumorosa. Consiglio di vestirsi leggeri, la temperatura media del locale è 30 gradi. Il sabato sera c’è anche il karaoke, un cantante sudamericano che passa tra i tavoli e canta a squarciagola hit latine neomelodiche. Il sound non cambia gli altri giorni ma la musica arriva direttamente dal canale televisivo. Full immersion peruviano garantita.

Specialità

I must del locale sono il pollo a la Brasa (pollo alla brace) e il pollo fritto, che si mangiano con un contorno di patate fritte e insalata brasiliana a base di avocado, broccoli e una salsa yogurt, abbondante e buonissima.vE poi ci sono tre salsine eccezionali, a base di yogurt, maionese e olio con aglio assieme ad una ciotolina di maiz de concha. Oltre ad essere uno stuzzicante appetizer, ognuna di queste salse può essere messa su ogni piatto a proprio piacere, ma sulla carne oltre e sulle patate danno il meglio. I neofiti del posto vanno sul sicuro prendendo un menu fisso, composto da pollo (alla brace o fritto), contorno e bibita, al costo di 10/15/20 euro a seconda della taglia del pollo che si preferisce (un quarto, mezzo o un pollo intero). I più esperti di cucina peruviana possono invece optare per il menu alla carta, ricchissimo di piatti tipici, di carne e di pesce. Il menu è illustrato, forse un po’ kitsch, ma aiuta a capire gli ingredienti e la cottura dei piatti offerti. E da bere, i più avventurosi dei sapori tipici c’è la Inca Cola, tipica soda peruviana dal colore paglierino e dal gusto estremamente dolce.
Collaudata la doggy bag e il servizio take away.

Summa

  • Polleria El Chorrillano 2
  • Strada privata Mottarone 5 angolo via Artieri (Certosa/ Villapizzone) Milano
  • 388 143 9914
  • Aperto 12-24 tuti i giorni tranne  martedì e mercoledì
  • Costi: Menu a partire da 10 € inclusa 1 bibita o acqua

Ti è piaciuto questo post? Clicca "Mi piace" per rimanere in contatto con noi

Questo è un nostro lavoro: non copiarlo, non plagiarlo.

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia. Se vuoi utilizzare questo contenuto (idee, immagini, parole) contattaci e concorderemo insieme le modalità di utilizzo.
©Survivemilano 2014. Tutti i diritti sono riservati.

Scrivi il tuo commento

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.