Gregorianum, cinema d’essai e per bambini

Cinema Gregorianum

Non sono tanti i milanesi a conoscere il cinema Gregorianum, nato negli anni Novanta da una sala parrocchiale. Qui si possono vedere belle rassegne di seconda visione: il martedì sera per i grandi, la domenica pomeriggio per i bambini.

Foto di Organirama

Il martedì film in seconda visione

Da 16 anni qui viene organizzata una interessante rassegna cinematografica che al martedì sera presenta i film più interessanti appena passati in prima visione. Insomma, un cinema di seconda visione d’essai come ormai non ce ne sono più.  Ottima la scelta dei film e gradevole l’atmosfera, da cinema di fedelissimi e curiosi. I film (una trentina ogni anno) scelti dai soci del cineclub, sono introdotti dal critico Fabrizio Bozzetti e si concludono con un dibattito. L’ingresso costa 4,5 euro, ma si può comprare una tessera per 10 ingressi a 30 euro. E se volete mangiare qualcosa prima del film, potete fare un salto all’ottimo take away indiano Kashmir.

La domenica rassegna cinema per bambini

In autunno e in inverno c’è anche una rassegna di film per bambini alla domenica pomeriggio. Belle per i bambini la breve discussione finale in cui si parla del significato del film e la votazione del film appena visto.

Segui SurviveMilano per avere altre dritte su Milano

Info

  • Orari
    Martedì sera rassegna di film in seconda visione. Domenica pomeriggio film per bambini.
  • Costi
    Ingresso 4,5 euro, tessera per 10 ingressi a 30 euro; film per bambini: ingresso 4 euro, tessera 9 film 30 euro

Lascia un commento