Chi siamo

Fondatori

Bruna Gherner scrive su ordinazione e, quando le rimane il tempo, anche qualcosa per sé. È nata a Torino, ha vissuto a lungo a Berlino e da sei anni abita a Milano.
brunagherner@gmail.com
Luca Giorcelli fa lo User Experience Designer a Milano. Ha anche fondato il gruppo di social photographers Organirama. È milanese da sempre.
luca.giorcelli@gmail.com

Collaboratori

Federica Postiglione nella vita ha fatto tante cose e tutte a Milano. Scrive da sempre per lavoro ma anche per divertimento: Milano è come un fidanzato, dopo molti anni di relazione bisogna amarla molto per trovarne i lati positivi. Ha promesso di dirceli tutti.
Ilaria Cremona è un’esploratrice urbana. Adora prendere strade secondarie e scoprire cose per caso. Varesotta, lavora tra musei e biblioteche, dopo aver studiato Storia dell’Arte a Milano e Biblioteconomia a Roma. Ha vagato per tre anni per nazioni e città per poi riapprodare a Milano e decidere di restarci, almeno per un po’.
Molti dei nostri reportage sono realizzati dalla DS Visuals School, una scuola che offre corsi diurni e serali, per imparare dai fondamentali della fotografia al fotoritocco, e poi a realizzare ritratti, foto di moda, still life e reportage di matrimonio.

Survivemilano è supportata da

IPnext progetta e gestisce infrastrutture per servizi Internet. Ha conquistato la fiducia di tante realtà milanesi (e non solo) che condividono l’obiettivo di una migliore qualità di vita e di lavoro.
www.ipnext.it

Segnalatori

Alessandra Fiore Salvatori, Alessia Candita, Andrea, Andrea Q, Andrea Rino Rossi, Anna Bendinelli, Annalisa Mosca, Antonella, Antonio, Antonio Cerbone, Cecilia, Corrada Picchi, Cosimo, Cri, Cristiana, Cristina M., Cristina Mazzone, Danila, Dario Ballardini, Edoardo, Elena, Elisabetta Scala, Emanuele Pozzati, Fabrizia, Fabrizio Prevedello, Federica, Filippo, Francesca, Franco, Gabriele, Gal, Gi e Sbi, Giò, Giordana, Giulia, Giulio, Gloria, Grazia Barberini, Iole, Jek, Jessica Artico, Ludovica, Manuela D’Acquisto, Marcello, Marco, Marco & Claudia, Marina, Mariachiara, Marta Marzorati, Massimo Carraro, Michela Bresciani, Michela Festa, Michele Ceriani, Nicoletta De Varda, Paolo Rosario Passaro, Raffaella Castri, Renata, Riccardo, Roberta, Roberto, Sabine, Sara, Serena Pezzato, Simona Grimoldi, Simona Locatelli, Simone Mameli, Stanis, Stefania, Stefania Pietrobon, Stefano Tommaso, Valentina, Valeria Monti, Vanz, Vincenzo, Viola Comini e tanti altri

33 Comments »

  • Hpatoio said:

    Gran bel lavoro ! Di siti con iniziative milanesi ce ne sono a bizzeffe ma questo è il primo fatto pensando a chi naviga !

    Continuate così !

  • admin (author) said:

    Grazie!

  • Antonio said:

    Buongiorno, Mi piace molto il vostro sito, pieno di iniziative, io vi presento il blog che rappresento io come papà del parco trotter. potrei inserire il vostro link nel Blog dei papà?

    Cordiali Saluti
    Antonio Interra

  • admin (author) said:

    Ciao Antonio,
    ho visto il tuo blog, interessante e molto in linea con il nostro. Ci fa piacere se inserisci il link di survivemilano nel vostro blog. Noi potremmo aggiungere quello dei papà del Trotter nel post sul parco Trotter, come riferimento assieme a quello dell’associazione. Grazie e a presto! Chissà che non si riesca a collaborare in qualche modo…

    Bruna

  • alessandra fiore salvatori said:

    buongiorno!..io vado e vengo da Milano , Parigi e Roma…mi piace molto questa pagina che avete immaginato..molto utile ..!!! grazie! bon courage e buon lavoro…alessandra

  • admin (author) said:

    Grazie Alessandra! E buoni viaggi a te, sperando che i tuoi soggiorni milanesi diventino più piacevoli grazie ai nostri posti survive.

  • silvia said:

    Ciao! Bravissimi! un sito molto ordinato, facile da consultare!

  • Kignaz said:

    Very, very good.
    E’ la guida che tutti i milanesi espatriati, come me, avrebbero voluto avere a disposizione prima di fuggire da quella città imbarbarita.
    Lavorate bene ragazzi.
    xxx

  • fiamma said:

    Bella la grafica, fresche le informazioni, brillante la scrittura.
    Complimentissimi ragazzi, ci voleva!
    Fiamma (che sta a Milano da vent’anni, obtorto collo)

  • admin (author) said:

    Grazie Fiamma! Mi piace questa espressione obtorto collo. Potrebbe essere un altro sottotitolo di survivemilano…A presto per i tuoi posti scoperti nei vent’anni milanesi.

  • Anna said:

    Questo sito è fantastico! Finalmente! Ci voleva qualcuno che davvero segnalasse i veri ristoranti/locali di qualità a prezzi ragionevoli!

    Complimenti! continuate cosi

  • nikolina said:

    Grazie mille per questa interessante e curiosa iniziativa.
    Sono al lavoro ma non riesco a staccare gli occhi di dosso alle vostre pagine.
    Ho sempre pensato che Milano rispetto ad altre realtà europee non ci proponesse granchè…beh…grazie a voi sto completamente cambiando idea|

    Complimentoniiiiiiiii :)

  • admin (author) said:

    Grazie Anna, grazie Nikolina. Ricevere commenti del genere ci dà linfa vitale!

    A presto per le vostre segnalazioni,

    Bruna

  • StanzaZoo.com said:

    Ragazzi, complimentissimi per Survive Milano, state realizzando davvero un ottimo lavoro, utilissimo e con informazioni molto molto ricercate! Well Done! :)

  • Patrice said:

    Complimenti, vivo a Milano da 3 anni ma solo il vostro sito mi ha dato la voglia di esplorarla realmente.
    Continuate, please!
    Un Parigino a Milano.

  • roberto said:

    complimenti, avete un sito chiaro e utile.

    tenete presente la sezione bambini la ritengo molto utile

    Roberto

  • Luca Giorcelli (author) said:

    Grazie Roberto,

    il tuo feedback è utile e gradito. Prossimamente miglioreremo alcune funzionalità come la ricerca per prossimità geografica e la sezione eventi, finalizzandola soprattutto ai bambini. Ti faremo vedere i layout in corso di progettazione per avere un tuo parere.

  • Alessandra fiore Salvatori said:

    Survivemilano …sempre molto utile!!! Merci

  • Marinella said:

    Ottimo lavoro, Staff.

  • Luca Segantini said:

    Un complimento da un milanese fuggito a Bruxelles 11 anni fa. Bravi!

  • admin (author) said:

    @Luca: grazie! Quando torni a Milano, fatti un giro dei nostri posti survive, forse rimarrai stupito!

  • admin (author) said:

    @Marinella: grazie mille, Lettrice!

  • Diego said:

    Se può essere utile, ho stilato una lista, personalmente verificata, di supermercati che accettano i buoni pasto per il pagamento della spesa, in Milano e provincia.

    La trovate qui: http://www.comerisparmio.net/buoni-pasto-milano/

    Ciao!

    Diego.

  • admin (author) said:

    Molto interessante Diego, grazie! Sarà senz’altro utile ai dipendenti che vogliono utilizzare al meglio i loro buoni pasto. A presto e buon proseguimento di lavoro!

  • federica said:

    Vorrei avere informazione per aprire un negozio a Parma dove abito, come quello del vostro articolo …… non so a che rivolgermi ….. potere aiutarmi ? Grazie

  • Alessandro said:

    Vorrei semplicemente complimentarmi con voi per lo STRAORDINARIO lavoro e servizio che fate con questo sito. Da milanese di recente adozione, ho sempre cercato un modo per “andare d’accordo” con questa città e di certo voi rendete questa impresa molto più piacevole. Congratulazioni, vi meritate tutto il successo che avrete!
    Alessandro

  • Roberto said:

    Un paio di mesi fa circa, vi avevo inviato la sgnalazione di un ristorante che merita di essere preso in considerazione, ma non l’ho mai vista pubblicata (forse anche per via delle molte che ricevete). A proposito dello spazio in cui compaiono le ultime segnalazioni, spesso, o meglio quasi sempre, non ho la possibilità di leggerle perchè mi compare una pubblicità.

    Grazie
    Roberto

  • Bruna said:

    Ciao Roberto, la tua osteria è assolutamente tenuta da parte, tra le segnalazioni che abbiamo intenzione di fare. Ma, come hai intuito, siamo sommersi di segnalazioni e il tempo non ci basta mai per visitare tutti i posti. Mi preoccupa molto il fatto che tu veda una pubblicità invece delle nostre segnalazioni. Perché abbiamo deciso di non mettere pubblicità! E come mai si vede pubblicità? Hai voglia di fare una foto dello schermo e di mandarcela? Così cerchiamo di prendere i ripari da pubblicità non gradita…Grazie e a presto per le notizie sul Borgo!

  • Oixina said:

    Ciao,

    non avevo ancora avuto modo di visitare il vostro blog, fantastico, davvero complimenti! E’ ricco di utilissimi consigli ed è fonte di grandissimi stimoli, anche per chi, come me, a Milano non ci vive ;) .

    Bravissimi!

    O.

  • lucignolo said:

    siciliano, cuoco,vivo all estero dal 2000 , da 7 anni ad amsterdam ed ho 32 anni (e chi se ne frega direte voi)cmq…. saró a milano il 13 dicembre…volevo riscattarmi dall ultima volta che sono stato e cambiare l immaggine di una milano che mi sono fatto… la galleria, il duomo, gucci shopping e gente che corre…, bellissimo sito… voglio mimetizzarmi col mio zainetto e inbucarmi in quel ristorantino cinese..poi nell altro, poi compreró uno spazzolino al mercatino alla spina, la cotoletta presso la friggitoria…. insomma, mi state stimolando….complimenti…

  • Bruna said:

    Grazie Lucignolo. Ti auguro un bellissimo 13 dicembre tutto milanese. Facci sapere com’è andata!

  • Valeria Rondoni said:

    GRAZIE! bravissimi e su tanti fronti

  • Affitti Brevi Milano said:

    Ciao Complimentoni per il vostro lavoro e il libro! Un estratto per scoprire milano e le sue bellezze. Lo abbiamo comprato e trovato utile, informativo e ben scritto.

    A presto e continuate cosi!

Scrivi il tuo commento

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.