Cos’è survivemilano

Perché survivemilano?
A Milano è possibile vivere bene, nonostante tutto. Perché Milano è piena di sorprese. Ma bisogna scovarle. Per questo è importante creare una guida di Milano creata dai suoi abitanti, che segnalano posti di qualità, ma di qualità accessibile a tutti.

Quali sono i posti survivemilano?
Ci piacciono i posti dove si può comprare cibo buono spendendo poco. Dove fare una passeggiata con i bambini. Un mercatino dov’è bello farsi un giro. Un piccolo take away dove i piatti sono preparati con cura. Un ciclista che non si fa pagare oro per aggiustare i freni…

Chi può partecipare?
Chi è orgoglioso delle sue scoperte. Chi sente la fatica di vivere a Milano. Chi è curioso di conoscere luoghi nuovi. Voi ci dite quali sono i vostri posti preferiti, noi li visitiamo e ci scriviamo l’articolo. Segnala ora i tuoi posti.

Parlano di noi

TrafficCamp

Abbiamo partecipato al TrafficCamp organizzato il 17 marzo del 2011 all’Acquario, dove abbiamo incontrato l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti Pierfrancesco Maran e altri blogger e dove si è parlato di mobilità sostenibile a Milano. Potete vedere qui il nostro intervento.

Radio Nation
Abbiamo chiacchierato con Jacopo Colò e Claudio Serena nella trasmissione Feeder, dalla cucina con furore, mentre preparavano chapati e hummus. Potete ascoltare qui il podcast o scaricare l’mp3 o da itunes.

Corriere della Sera
Il 21 ottobre 2011 Vivimilano ha parlato di noi. Potete scaricare qui l’articolo.

Radio Marconi
Il 9 aprile 2011 abbiamo chiacchierato con Samanta Cornaviera nella sua trasmissione Marconi Life, in onda tutti i giorni su Radio Marconi. Per sentire la trasmissione, cliccare qui.

BonsaiTv
Il 24 giugno 2010 abbiamo chiacchierato di Survivemilano con Valeria Raimondi di Bonsai Tv. L’intervista si può vedere cliccando qui.

Too Lazy to do it
Il 15 di aprile 2010 abbiamo chiacchierato con Paolo C. Conti di Too Lazy to do it, il sito dedicato alla condivisione di idee imprenditoriali creative. L’intervista si può vedere qui.

Corriere della Sera
Il 17 marzo 2010 il Corriere ha parlato di survivemilano in un articolo di Maria Teresa Veneziani. Si può leggere l’articolo in formato pdf.

Radio Beckwith
Il primo febbraio 2010 abbiamo parlato di survivemilano con Matteo Scali nella trasmissione Caravan di Radio Beckwith, l’emittente valdese. Si può ascoltare cliccando qui.

Radio24
Di survivemilano si è parlato domenica 31 gennaio 2010 su Radio24, nella trasmissione sull’ambiente Respiro, condotta da Cristina Carpinelli, in una puntata dedicata alla Milano irrespirabile. Per ascoltarla cliccare qui.




5 Comments »

  • Stanis said:

    Ciao, Bruna.

    Spero non ti dispiaccia se ho inserito survivemilano nel blogroll di cibi di strada: fate un’opera meritoria. Per di più il blog è perfettamente navigabile, la grafica è funzionale e i tuoi testi piacevoli e curati.
    Basta, altrimenti penseranno che sono prezzolato.

    S t a n i s

  • admin (author) said:

    Ciao Stan,

    mi fa moltissimo piacere che survivemilano sia nel blog dei cibi di strada, tema che mi affascina molto! Grazie!

    Bruna

  • Stanze in Affitto Milano said:

    Visto il nostro entusiasmo per il vostro progetto abbiamo appena pubblicato un articolo che parla di voi su StanzaZoo.com http://www.stanzazoo.com/blog/survive-milano-unottima-guida-online-fuorisede

    Con simpatia :)
    A presto!

  • Hari Seldon said:

    Apprezzo di questo sito (e del libro), oltre alla parte più discorsiva e descrittiva delle varie segnalazioni, la completezza delle informazioni pratiche riportate nella sezione “Info”: nome, indirizzo con la zona (e non mega-zone che vogliono dire tutto e niente, e possono essere definite quasi a piacere) e la mappa (però a volte potrebbe essere utile indicazioni anche un po’ più pratiche, ad es. che mezzi pubblici arrivano in zona, e dove si trovi esattamente il negozio / locale / posto perché a volte gl’indirizzi sono “burocratici” e il negozio si trova in realtà girato un angolo, in un cortile, ecc. e sarebbe comodo se fosse riportato con brevità subito sotto l’indirizzo), i numeri di telefono, gli orari, i prezzi (per quanto limitati debbano essere in uno spazio per forza breve come tale riassunto, danno comunque un’idea indicativa).

    Grazie!

  • Bruna said:

    Grazie mille Hari, troppo generoso. E ti prometto che miglioreremo. Abbiamo così tante migliorie in mente che la cosa difficile sarà realizzarle tutte!

Scrivi il tuo commento

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.