Tante fiabe in inglese per bambini (gratis)

Storytelling del British Council

A Milano tutto ciò che ha che fare con il binomio inglese e bambini odora di costoso. Ci fa piacere parlare invece dell’iniziativa tutta gratuita: Storytelling, incontri per bambini dai 4 ai 10 anni, a cura del British Council, l’ente culturale britannico. Gli incontri avranno luogo un sabato pomeriggio al mese, presso la Feltrinelli di via Manzoni 12. Si inizia sabato 10 novembre.

Programma Storytelling per bambini 2012/2013

Storie e racconti sono molto utili per avvicinare i bambini alla lingua inglese. Il British Council propone un ciclo di incontri per avvicinare i più piccoli alla lingua proprio partendo dalla narrazione. Non si tratta di lezioni di inglese vere e proprie ma di attività ludiche che prendono spunto da fiabe e racconti. Alle fiabe si aggiungono attività linguistiche, semplici ma accuratamente preparate, per far sviluppare un interesse verso la lingua e fiducia nelle proprie abilità.
Gli incontri sono utili anche ai genitori, che riceveranno spunti e idee per continuare a casa questo tipo di giochi e di attività. Tutti gli incontri si tengono il sabato pomeriggio.

Sabato 10 novembre 2012, ore 16.30 – 17.30 An Autumn Treasure Hunt. Una caccia al tesoro autunnale per giocare e cercare insieme le espressioni ed i vocaboli legati all’autunno.
Sabato 1 dicembre 2012, ore 16.30 – 17.30 A Winter Story Si avvicina l’inverno, il periodo dei racconti e delle storie.
Sabato 19 gennaio 2013, ore 16.30 – 17.30 Space Adventure Un’avventura spaziale, un viaggio tra stelle e pianeti, rigorosamente in inglese. In collaborazione con INAF-Osservatorio astronomico di Brera.
Sabato 2 febbraio 2013, ore 16.30 – 17.30 Carnival Fun Arriva Carnevale e lo festeggiamo anche in inglese.
Sabato 9 marzo 2013, ore 16.30 – 17.30 Fantastic Food Un viaggio tra cibi e sapori, reali e fantastici. Una fiaba golosa.
Sabato 20 aprile 2013, ore 16.30 – 17.30 Spring La primavera, finalmente. Raccontiamo anche questa stagione in inglese, con l’aiuto di racconti e fiabe.

L’ingresso agli incontri è libero e gratuito. E’ richiesto ai genitori/accompagnatori di restare in sala per l’intera durata dell’incontro. Tutti gli incontri si svolgono presso la Libreria Feltrinelli di Via Manzoni, 12 – Milano

Informazioni: www.britishcouncil.it/milan

4 commenti su “Tante fiabe in inglese per bambini (gratis)

  1. Grazie a te Sara per l’interesse!

  2. grazie per aver condiviso l’utile informazione!

  3. L’idea delle fiabe per bambini in inglese è veramente molto, molto interessante. Ma perchè realizzarla solo a Milano? Io abito a Perugia e qui la Feltrinelli c’è.

  4. Mi sembra un’iniziativa bellissima e credo molto utile, finalmente qualcosa di diverso ed intelligente da proporre ai bambini per avvicinarli alla lingua inglese

Lascia una risposta

La tua mail non verrà pubblicata