Centrifughe e piatti vegan dalla Susi

La Susina

Un posticino per bersi un centrifugato o farsi una pausa pranzo vegan, accolti dalla simpatia di Susi, che ha abbandonato una carriera di grafica internet per dedicarsi alla sua passione, la cucina naturale.

Specialità: centrifugati e piatti veg

Si bevono frullati, centrifugati normali o con frutti esotici o particolari. Anche i frullati sono senza latte. Oppure, per una merenda o una colazione, si può optare per una coppetta con yogurt, muesli e frutta.
Oltre a frullati e centrifugati, si possono mangiare piatti vegan freschissimi e con ingredienti stagionalissimi. D’inverno abbiamo trovato: zuppetta di zucca, quinoa bianca rossa e riso integrale con ceci, farro con carciofi e prezzemolo, sformato di miglio con fagioli e verdure, farinata di ceci con verdure, scaloppine di seitan con cime di rape, verza con wurstel di tofu mela e uvetta, stelline di zucca con tofu e zucca. Tutti i piatti sono anche take away. Ci sono poi anche i sandwich veg con pane di segale, kamut o cereali misti e condimenti vegetali, come avocado, crema di tofu e varie altre invenzioni della Susi. Infine i dolci veg, per esempio i plum cake al cioccolato o la torta di riso con le mele, dolcetti mele, mirtilli e uvetta. Per essere sempre aggiornati sul menu del giorno, basta guardare sulla pagina facebook della susina.
Per accompagnare pranzo o colazione si può prendere per esempio un infuso (2 euro) o un caffè americano, oppure anche una cioccolata calda con latte di soia.

Atmosfera: un posto piccolo e accogliente

Il locale della Susi è accogliente e sereno come lei. Piccoli tavolini tondi e i colori scintillati della frutta. Ci si sente così a proprio agio che può venire voglia di fare due chiacchiere con il vicino di tavolo, senza imbarazzi e senza invadenze. I frequentatori sono molto vari, per esempio mamme con bambini a merenda, gay salutisti a colazione, gente in pausa pranzo che non si vuole sfondare lo stomaco e così via. Una miscellanea simpatica.

Segui SurviveMilano per avere altre dritte su Milano

Info

  • Orari
    Aperto tutti i giorni tranne domenica.
  • Costi
    Frullati e centrifughe da 3 euro, dolci da 3 euro.

Lascia un commento