Pausa pranzo economica in Bicocca

Cucina Popolare Autogestita della Casa Loca

Se vivete, studiate o lavorate a Bicocca, c’è in zona un bel posto da frequentare. CasaLoca è un centro sociale aperto nel 2003, per offrire un’alternativa viva in un quartiere un po’ freddino. È bello venire qui per mangiare un boccone casalingo ed economica a pranzo.

Specialità: piatti sostanziosi, bio, con alternativa vegan

Alla Casaloca c’è una cucina popolare autogestita dagli studenti, che dal lunedì al venerdì offre piatti buoni e molto economici. I piatti sono molto sostanziosi. Per rispondere alla fame studentesca, ogni giorno c’è un piatto di pasta. Famose ormai sono le patate al forno (pare che a loro sia stata fatta anche una dedica in una tesi di laurea). Ogni giorno viene offerto anche un piatto vegano.
Gli ingredienti sono in gran parte biologici e comprati attraverso un GAS, anche con progetti di cooperazione internazionale. Qui si trova per esempio il Café Rebelde Zapatista, che proviene dalle comunità indigene del Chiapas ed è importato dall’Associazione Ya Basta! – e bisogna ricordare che proprio alcuni studenti e volontari di questa associazione furono in promotori dell’occupazione dell’edificio.

Atmosfera: per studenti, ma aperto a tutti

CasaLoca è frequentata soprattutto da studenti, ma è un ambiente aperto a tutti. Bello è mangiare nel grande cortile, sotto il pergolato d’estate, ma si sta bene anche d’inverno all’interno (anche se non è riscaldato).

Segui SurviveMilano per avere altre dritte su Milano

Info

  • Orari
    Aperto a pranzo dal lunedì al venerdì
  • Costi
    Pranzo sui 5 euro

Lascia un commento