Press

Giornali, radio e tv hanno parlato molto spesso di SurviveMilano e dei nostri libri Milano Low Cost e Torino Low Cost. Ecco una selezione della rassegna stampa.

Giornali che parlano di SurviveMilano

“C’è chi non si rassegna allo stereotipo secondo cui a Milano si può solo lavorare o fare passerella nei luoghi della movida: sono sempre di più i blogger che si assumono il compito di svelare una metropoli diversa, ricca di proposte interessanti per tutte le tasche. Nasce così una galassia di guide di sopravvivenza pensate per orientarsi nella giungla urbana: come Survive Milano che, visto il successo riscosso sul web, sta per diventare un libro.” La Repubblica Sopravvivere a Milano. Blog per non cedere alla crisi il volto segreto della città low cost di Lucia Landoni.

“Anche a Milano è possibile vivere senza spendere una fortuna. Per farlo, però, bisgono consocere i posti giusti, approfittare delle tante inziative organizzte in giro per la città, avere la voglia e la pazienza di scovare indirizzi fuori dai circuiti tradizionali, insimma in una parola avere le dritte. Per chi non le ha, un ottimo navigatore è il sito SurviveMilano: un portale fatto di segnalazioni dove si trova di tutto, dalle colazioni lowcost con torte fatte in casa alle proiezioni di film all’aperto, dai ristoranti vegetariani alle ciclofficine, passando per le feste di quartiere, le passeggiate culturali, i negozi vintage.” La Repubblica Sopravvivere alla città. Ecco la guida anticrisi di Teresa Monestiroli

“Tra smog e prezzi alle stelle c0’è un modo per sopravvivere alla città, nonostante la città. A raccontarlo ci pensa SurviveMilano, una guida insolita nata per segnalare posti di qualità e allo stesso tempo accessibili a tutti.” Vivimilano Corriere della Sera

“A SurviveMilano ci si arriva da una ricerca su Google, con un link mandato da un’amica, da un post su Facebook. È uno spazietto sul web che chiunque si trasferisca a Milano prima o poi scopre, per necessità. Accogliente come un parco verde in mezzo ai palazzoni, SurviveMilano aiuta i suoi lettori a conoscere la città e a innamorarsene, anche. Perché Milano, oltre la coltre di luoghi comuni e cieli grigi, ha un grande cuore da metropoli europea. Bisogna solo avere la pazienza di trovarlo.” Linkiesta La Milano degli hipster è meglio di quella dei paninari di Jacopo Colò

Giornali che parlano dei nostri libri

Scarica la rassegna stampa di Milano Low Cost 2012 (BUR Rizzoli 2012).

Scarica la rassegna stampa di Torino Low Cost (BUR Rizzoli 2013).

Scarica tutta la rassegna stampa Milano Low Cost 2015 (BUR Rizzoli 2013).

Tv e Radio su SurviveMilano

Una gita a Milano tutta lowcost? Le nostre idee per un week end low cost raccontate su Sereno Variabile.

BonsaiTv
Abbiamo fatto una bella chiacchierata su SurviveMilano con Valeria Raimondi di Bonsai Tv.

 

China CnTv

L’intervista più sorprendente? Sicuramente quella con il telegiornale della rete nazionale cinese, la Cntv. La giornalista Xu Luoyu voleva raccontare un’Italia in crisi, ma che sta imparando a non piangersi addosso, a trovare nuovi modi di vivere.

Radio24
Di SurviveMilano si è parlato domenica 31 gennaio 2010 su Radio24, nella trasmissione sull’ambiente Respiro, condotta da Cristina Carpinelli, in una puntata dedicata alla Milano irrespirabile. Per ascoltarla cliccare qui.

Radio Nation
Abbiamo chiacchierato con Jacopo Colò e Claudio Serena nella trasmissione Feeder, dalla cucina con furore, mentre preparavano chapati e hummus. Potete ascoltare qui il podcast o scaricare l’mp3 o da itunes.

Radio Marconi
Il 9 aprile 2011 abbiamo chiacchierato con Samanta Cornaviera nella sua trasmissione Marconi Life, in onda tutti i giorni su Radio Marconi.

Radio Beckwith
Il primo febbraio 2010 abbiamo chiacchierato con Matteo Scali nella trasmissione Caravan di Radio Beckwith, l’emittente valdese. Si può ascoltare cliccando qui.

Radio2

Si può vivere low cost? Ne abbiamo parlato il 26/10/2012 su Caterpillar Am su Radio2.

TrafficCamp

Le nostre idee per una mobilità sostenibile? Le abbiamo proposte al  TrafficCamp 2011 all’Acquario, dove abbiamo incontrato l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti Pierfrancesco Maran.

I siti che parlano di SurviveMilano e dei nostri libri

Ecco qualche link di alcuni siti che hanno parlato di noi.

Il Fatto Alimentare

NoBordersMagazine

Il Giorno

Spotted by Locals

Gush Magazine

NonSprecare

RentalBlog

EcoNote

The Chef is on the Table

 

Lascia una risposta

La tua mail non verrà pubblicata