Il bello dello scampolo

Il modo migliore per avere vestiti artigianali e originali è certamente farseli da soli. Chi ha la dote del taglio e del cucito può venire in questo negozio di Isola a procurarsi stoffe e scampoli. Un vero paradiso del DIY milanese. 

Foto di Stefano Barbieri – DS Visuals School

Tutte le stoffe possibili e immaginabili (e tanti scampoli)

Un vero paradiso delle stoffe: sui tre piani dello stabile trovate circa 5 mila rotoli infilati negli scaffali, di ogni colore e tipologia (dalla vigogna al crêpe di cotone). Si va dai tessuti più economici alle sete più impalpabili, ai tessuti per cappotti di cachemire. Chi punta al risparmio può lanciarsi a cercare negli oltre cento cestoni di metallo, dove gli scampoli sono divisi per prezzo e vengono venduti all’etto.

Per sartine e designer

Il magazzino è molto frequentato da studenti delle varie accademie di moda o teatro, da sartine casalinghe e maniaci dell’handmade. Oltre alla stoffa si trovano anche i prodotti di merceria, nastri di tutti i colori, ma anche piume, passamanerie e tutti i complementi. Vi consigliamo di arrivare qui con le idee chiare: i clienti sono tanti e i commessi non hanno molta voglia di farvi da consulenti.

Segui SurviveMilano per avere altre dritte su Milano

Info

  • Orari
    Chiuso lunedì, domenica e in pausa pranzo
  • Costi
    www.tessutiescampoli.it •  • Costi: tessuti 1/50 € al metro; scampoli 1/50 € all’etto
  • Mezzi
    M3, M5 Zara; bus 60, 70, 90, 91, 92

Lascia un commento